La mente è come il corpo: per allenarlo al meglio è necessario che sia perfettamente in salute.

 

L’allenamento della mente è lo studio e questo paragone è ben noto e chiaro a tutti.

 

La salute della mente è invece determinata dallo stato mentale, che può essere destabilizzato dalle preoccupazioni di tutti i giorni, così come dalla paura del futuro o dall’ansia da prestazione ed, esattamente come ci prendiamo cura del nostro corpo, è nostro compito monitorare ed ottimizzare il nostro stato mentale.

 

Questo processo che può sembrare banale presenta in realtà numerose insidie e necessita di numerosi anni di studio.

 

È per questo che noi di Mensana abbiamo deciso di affidarci ad un’esperta del settore, che con le sue numerose esperienze poliedriche sarà in grado di coadiuvarci nella nostra missione: aiutare i nostri studenti a tutto tondo!

 

La Dott.ssa Farinaccio è una psicologa-psicoterapeuta-formatrice che svolge la sua attività come libero professionista a Brescia e provincia occupandosi di interventi psicoterapici, supportivi, di prevenzione e promozione dello stato del benessere mentale rivolti all’individuo, alla coppia o alla famiglia. Si occupa, inoltre, di formazione per ragazzi e bambini nelle scuole di ogni grado di Brescia e provincia. Collaborando con diversi enti di formazione svolge corsi e laboratori esperienziali sulle competenze comunicative e relazionali in diversi ambiti educativi e lavorativi utilizzando il gruppo come strumento e luogo esperienziale di apprendimento.

 

 

Per aiutarvi ad ottenere il massimo abbiamo pensato di proporvi:

 

Attività di Gruppo:   Benessere Psicologico & Competenze di Vita

Attività Individuale:  Non Solo Studio

 

 

  

 

 

Fai click sul link dell’attività che ti interessa per saperne di più!